Fai Login o Registrati per scaricare i media e creare liste
Copertina
Suggerisci modifica o segnala un errore

Sonata per la Signora Luna

;

Babalibri

DESCRIZIONE

Che cosa succede se una bambina di nome Harriet, infastidita da un gufo rumoroso, getta la sua tazza di tè fuori dalla finestra e accidentalmente… fa cadere la luna dal cielo? Succede che Harriet diventa amica della luna e non esita a prendersi cura di lei: le compra un morbido cappello di lana, la porta a fare un giro in barca sul lago di notte. E anche il venditore di cappelli, il marinaio sul molo e il gufo fanno la loro parte per esaudire i sogni della luna, riconoscenti per tutte le volte che è stata lei ad aiutare loro. Una delicata favola della buonanotte, rarefatta e magica, che racconta di come una timida giovane violoncellista, nello spazio di una notte, impari a condividere la sua musica con chi le vuole bene.
Progetto «Storie da ascoltare Parole e musica per sognare» in collaborazione con Babalibri e l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI): storie accessibili a tutte e tutti, anche a chi ha una disabilità visiva. Per ascoltare le fiabe, basta cliccare sui player!
Se hai disabilità visive, puoi fare richiesta di accesso agli audiolibri contenuti nel catalogo del Libro Parlato andando sul sito Libro Parlato.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Alessia (voce) Canducci ; Lucrezia (violoncello) Castiglioni
LINGUA : italiano
LICENZA : Eccetto dove indicato, i contenuti vengono rilasciati con licenza Creative Commons-BY-NC-ND.
ARGOMENTI : # in Libri per bambini e ragazzi / Libri illustrati, libri di attività e materiale per l'apprendimento precoce / Libri illustrati / Libri e materiali interattivi e di attività / Fiabe e storie illustrate / Libri gioco e libri sagomati / Storie con suoni, libri musicali e libri con rumori
TAG : tag: Babalibri , Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI) , storie da ascoltare , storie accessibili a tutti , disabilità visiva , audiolibri per l'infanzia , amici immaginari , essere sé stessi , immaginazione e creatività , Musica , rabbia e ribellione , timidezza
LIVELLO SCOLASTICO: Scuola dell'infanzia , Scuola primaria