Fai Login o Registrati per scaricare i media e creare liste
Copertina
Suggerisci modifica o segnala un errore

Il principe tigre

Babalibri

DESCRIZIONE

Accecata dal dolore per l’uccisione dei suoi piccoli da parte di avidi cacciatori, una tigre semina il terrore nei villaggi. L’imperatore decide di mandare l’esercito per ucciderla ma la preveggente Lao Lao lo ferma: «Una sola cosa può placare la rabbia della tigre; offritele vostro figlio, il principe Wen». Wen viene così adottato dalla tigre e riceve un’educazione fatta di giustizia, libertà, amore e sacrificio, cresce imparando a conoscere le leggi della natura. Ma la disperazione della madre di Wen convince l’imperatore a mandare l’esercito nella foresta alla ricerca del principe. E sarà proprio il principe Wen, di fronte allo scontro finale, a lanciare il messaggio della riconciliazione di due mondi che possono coesistere rispettandosi e aiutandosi reciprocamente.
Progetto «Storie da ascoltare Parole e musica per sognare» in collaborazione con Babalibri e l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI): storie accessibili a tutte e tutti, anche a chi ha una disabilità visiva. Per ascoltare le fiabe, basta cliccare sui player!
Se hai disabilità visive, puoi fare richiesta di accesso agli audiolibri contenuti nel catalogo del Libro Parlato andando sul sito Libro Parlato.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Alessia (voce) Canducci ; Andrea (pianoforte) Dussò
LINGUA : italiano
LICENZA : Eccetto dove indicato, i contenuti vengono rilasciati con licenza Creative Commons-BY-NC-ND.
ARGOMENTI : # in Libri per bambini e ragazzi / Libri illustrati, libri di attività e materiale per l'apprendimento precoce / Libri illustrati / Libri e materiali interattivi e di attività / Fiabe e storie illustrate / Libri gioco e libri sagomati / Storie con suoni, libri musicali e libri con rumori
TAG : tag: Babalibri , Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI) , storie da ascoltare , storie accessibili a tutti , disabilità visiva , audiolibri per l'infanzia , adozione , amicizia
LIVELLO SCOLASTICO: Scuola dell'infanzia , Scuola primaria