Fai Login o Registrati per scaricare i media e creare liste

DESCRIZIONE

Eminente francesista, Liana Nissim ha dedicato la sua intensa attività di ricerca al XIX secolo, in particolare a Gustave Flaubert e Stéphane Mallarmé. I suoi studi si sono concentrati anche sulle letterature francofone dell’Africa Nera e del Québec, che ha contribuito a introdurre in Italia e a diffondere su scala internazionale. Questo trittico di volumi « La grâce de montrer son âme dans le vêtement ». Scrivere di tessuti, abiti e accessori illustra e approfondisce in molteplici direzioni una tematica a lei cara e ampiamente presente nei suoi lavori. Tramite la ricchezza delle metodologie e delle prospettive critiche, la comunità scientifica che ha condiviso con lei la passione per la ricerca e la dedizione alla vita universitaria vuole renderle un omaggio riconoscente.
Il libro è disponibile in modalità Freemium: solo la pagina HTML è gratuitamente consultabile, per PDF e ePUB è da fare riferimento al piano Freemium di OpenEdition

DETTAGLI

LINGUA : italiano
LICENZA : Freemium plan
ARGOMENTI : # in Letteratura / Letteratura: storia e critica
TAG : tag: Flaubert , études françaises , Quebec , Flaubert , francesistica , Quebec , Flaubert , french studies , Quebec , Literature (General)
LIVELLO SCOLASTICO: Università
DATAZIONE: 2019 -
FONTE : Publisher: Ledizioni
ISBN:9788867052844; EISBN:9788855260558