Fai Login o Registrati per scaricare i media e creare liste
Copertina
Suggerisci modifica o segnala un errore

DESCRIZIONE

Due conigli sono buoni vicini, all’inizio. Abitano l’uno accanto all’altro e ogni mattina si salutano con molta cortesia. In fondo, tutto quello che li differenzia è il colore della pelliccia, perché mai non dovrebbero andare d’accordo? Presto, però, il coniglio marrone scopre che il coniglio grigio ha delle abitudini davvero insopportabili. Esattamente ciò che pensa il coniglio grigio delle usanze di quello marrone. Dal fastidio alle parole offensive è presto fatto! Il problema è che hanno entrambi ragione. Il loro bisticcio potrebbe non finire mai… Ma ecco che una volpe affamata decide di concedersi uno spuntino a base di coniglio: grigi o marroni, hanno tutti lo stesso sapore. Solo riappacificandosi e unendo le forze i due vicini potrebbero mettersi in salvo. Ne saranno capaci?
Progetto «Storie da ascoltare Parole e musica per sognare» in collaborazione con Babalibri e l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI): storie accessibili a tutte e tutti, anche a chi ha una disabilità visiva. Per ascoltare le fiabe, basta cliccare sui player!
Se hai disabilità visive, puoi fare richiesta di accesso agli audiolibri contenuti nel catalogo del Libro Parlato andando sul sito Libro Parlato.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Alessia (voce) Canducci ; Andrea (pianoforte) Dussò
LINGUA : italiano
LICENZA : Eccetto dove indicato, i contenuti vengono rilasciati con licenza Creative Commons-BY-NC-ND.
ARGOMENTI : # in Libri per bambini e ragazzi / Libri illustrati, libri di attività e materiale per l'apprendimento precoce / Libri illustrati / Libri e materiali interattivi e di attività / Fiabe e storie illustrate / Libri gioco e libri sagomati / Storie con suoni, libri musicali e libri con rumori
TAG : tag: Babalibri , Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI) , storie da ascoltare , storie accessibili a tutti , disabilità visiva , audiolibri per l'infanzia , amicizia , conflittualità
LIVELLO SCOLASTICO: Scuola dell'infanzia , Scuola primaria