Fai Login o Registrati per scaricare i media e creare liste
Copertina
Suggerisci modifica o segnala un errore

Analisi di movimenti oculari nella risoluzione di problemi commerciali: Il ruolo delle abilità numeriche e dell’impulsività cognitiva

FrancoAngeli Edizioni - Open Access Catalog

DESCRIZIONE

Molte decisioni commerciali quotidiane, come ad esempio scegliere l’offerta migliore, riguardano differenti situazioni e necessitano dell’integrazione di diverse informazioni. Nella maggior parte degli scenari commerciali il consumatore deve gestire e comparare informazioni numeriche. Il presente studio è motivato da un’importante domanda di ricerca: in uno scenario commerciale ad alta componente numerica, solo l’abilità numerica influenza l’accuratezza delle decisioni? L’obiettivo di questo scritto è perciò quello di capire se anche l’impulsività cognitiva guida tale processo di problem-solving in questi contesti. Abbiamo inoltre esaminato gli aspetti attenzionali misurando i movimenti oculari grazie al macchinario Eye Link 1000 del laboratorio di Neuroscienze del Consumatore (ncLab) dell’Università di Trento.

DETTAGLI

FORMATO : PDF
LINGUA : italiano
LICENZA : Copyright (c) 2022 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy<br>L’opera è pubblicata in versione digitale con licenza CC-BY-NC-ND.
ARGOMENTI : # in Matematica e scienze / Scienze: generale /
Informatica
TAG : tag: FrancoAngeli Edizioni - Open Access Catalog , Information Technology , Scienze
LIVELLO SCOLASTICO: Università