Fai Login o Registrati per scaricare i media e creare liste
Copertina
Suggerisci modifica o segnala un errore

DESCRIZIONE

CSS: Cascading Style Sheets, sono, come dice la traduzione, dei fogli di stile, cioè dei documenti di testo (con estensione .css) scritti con il linguaggio di programmazione CSS e nei quali viene definito, appunto, lo 'stile' della pagina.

Una pagina è organizzata in contenuti e formattazione, quest'ultima rappresenta proprio come vengono mostrati i contenuti a chi visualizza la pagina.

Grazie a questi documenti si può gestire la grafica della pagina web che si sta elaborando attraverso la formattazione di documenti XML, HTML, ed XHTML; è possibile stabilire, per esempio, il colore dello sfondo, la dimensione della box di un testo, il tipo di bordo di un bottone, o anche se visualizzare o no un elemento e tante, tante altre cose ancora.

Una descrizione più precisa di cosa sono ed a cosa servono i CSS sarà fatta proprio in questo corso, inoltreverranno descritte nel dettaglio ed anche tramite alcuni esempi molte delle cose più particolari da fare sfruttando i questi utilissimi fogli di stile.

DETTAGLI

FORMATO : Corso
LINGUA : italiano
LICENZA : CC-BY-NC-ND 2.5
ARGOMENTI : # in Informatica / Informatica: guide / Guide a Internet e servizi online
TAG : tag: Internet e informatica , web design
LIVELLO SCOLASTICO: Scuola secondaria di 2° grado